Contatti
Tel 339 278 4895
Email info@studiodentisticoturritano.it
sede
Via Fermi 6-8
07046
Porto Torres (SS)
SCANNER INTRAORALE
P IVA 03023680907
Lo scanner intraorale è uno strumento con un sistema di misurazione tridimensionale utilizzato per raccogliere informazioni su forma e dimensioni delle arcate dentarie attraverso l’emissione di un fascio luminoso (raggio laser) sulla superficie dei denti. Le telecamere ad alta risoluzione raccolgono le informazioni che vengono processate da un software che riproduce il modello 3D virtuale delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente, digitalizzando completamente l’anatomia della bocca.
in questo modo è possibile evitare le classiche impronte nella maggior parte dei casi con maggior comfort per il paziente
Una delle applicazioni principali dello scanner intraorale è la pianificazioni dei casi ortodontici con mascherine. Dopo aver preso la scansione della bocca è possibile programmare gli spostamenti dentali e vedere con il paziente quello che sarà verosimilmente il risultato finale
tc cone bean
La tc cone bean è una radiografia in 3 dimensioni che permette di conoscere in maniera precisa dove passano le strutture nervose principali e misurare gli spessori ossei e così si può pianificare in sicurezza gli interventi di chirurgia sia estrattiva di denti del giudizio sia tutti i casi complessi di implantologia.
IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA GUIDATA
La combinazione di scansione e tc cone bean è alla base della chirurgia implantare guidata. Si progetta sul software quella che sarà la posizione ideale della corona del dente e si sceglie la posizione precisa dell'impianto che ci permetterà di arrivare al risultato desiderato. Viene costruita una guida chirurgica che permetterà al chirurgo di posizionare l'impianto nella posizione pianificata con il software.
Si può fare sia per un singolo impianto o per grandi riabilitazioni